La Nuova Sardegna

Nuoro

Tragedia a Baunei, climber precipita a Pedra Longa e muore

Tragedia a Baunei, climber precipita a Pedra Longa e muore

Inutili i soccorsi. Sono intervenuti il 118, i finanzieri di Arbatax e i carabinieri di Baunei

11 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Tragico incidente nella tarda mattinata di oggi, mercoledì 11, a Pedra Longa, nel territorio di Baunei. Un climber che si stava arrampicando nella guglia a strapiombo sul mare è morto dopo una caduta. A nulla è valso l'intervento dell'équipe del 118 intervenuta nel teatro dell'incidente: lo sportivo è deceduto a bordo dell'elicottero durante il trasporto. Il mezzo è poi atterrato a Santa Maria Navarrese. A Pedra Longa sono intervenuti il Soccorso alpino, i finanzieri di Arbatax e i carabinieri di Baunei.

Il climber, Hannes Hofer, aveva 27 anni ed era residente in Alto Adige dove era istruttore del clun alpino sudtirolese Alpenverein di Bressanone. E' caduto dall'ultima sosta della via d'arrampicata denominata Cromosomi corsari. I primi soccorsi sono stati prestati dai Tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza. L'infortunato è stato recuperato dall'elisoccorso di base a Cagliari tramite verricello, ma a causa dei gravi traumi i tentativi di rianimazione a bordo dell'elicottero purtroppo sono risultati vani. Il corpo del giovane è stato portato a Santa Maria Navarrese.

[[atex:gelocal:la-nuova-sardegna:nuoro:cronaca:1.39528221:gele.Finegil.StandardArticle2014v1:https://www.lanuovasardegna.it/nuoro/cronaca/2020/11/11/news/climber-27enne-precipitato-a-pedra-longa-anche-la-sorella-mori-in-una-scalata-1.39528221]]

In Primo Piano

Video

Stefano Cherchi addio: a Sassari l'applauso della folla commossa per il fantino morto in Australia

Le nostre iniziative