La Nuova Sardegna

Nuoro

Bosa, incidente sulla provinciale per Magomadas: 80enne ferito

Bosa, incidente sulla provinciale per Magomadas: 80enne ferito

BOSA. Un ottantenne, residente in un paese della Planargia, è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto ieri mattina lungo la discesa tra Sa Lumenera e Turas, sulla provinciale Magomadas-Bosa...

12 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Un ottantenne, residente in un paese della Planargia, è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto ieri mattina lungo la discesa tra Sa Lumenera e Turas, sulla provinciale Magomadas-Bosa Marina. Il pensionato è stato soccorso dal personale del Comitato della Croce rossa italiana di Bosa e poi accompagnato in elicottero all’ospedale di Sassari.

Il sinistro è avvenuto intorno alle undici di ieri mattina, vicino alla doppia curva della ripida discesa di Sa Lumenera, a qualche decina di metri dal bivio Turas-Bosa Marina-Modolo.

L’automobile sulla quale viaggiava il pensionato ha impattato sul cordolo in cemento armato ai piedi della collina, forse per un malore del conducente, l’ipotesi sulle cause dell’incidente.

Immediatamente soccorso dagli automobilisti di passaggio, il ferito è stato stabilizzato dall’equipaggio dell’ambulanza della Croce rossa italiana, che lo ha accompagnato fino alla piazzola della improvvisata elisuperficie all’ingresso di Bosa Marina.

Da qui il pensionato è stato subito trasferito a bordo di un mezzo aereo dell’Areus arrivato dalla base di Alghero, che poi si è diretto all’ospedale di Sassari, dove l’ottantenne è stato sottoposto agli accertamenti e alle cure del caso. (al.fa.)

In Primo Piano
La lotta al tabacco

Un sardo su tre fuma e i divieti sono ancora blandi

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative