La Nuova Sardegna

Nuoro

Domani a Tortolì riapre la scuola materna della parrocchia

Domani a Tortolì riapre la scuola materna della parrocchia

TORTOLÌ. La scuola materna paritaria monsignor Virgilio (fa capo alla parrocchia Sant’Andrea), che era stata chiusa martedì 10 novembre perché un alunno era risultato positivo, domani potrà riaprire....

15 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. La scuola materna paritaria monsignor Virgilio (fa capo alla parrocchia Sant’Andrea), che era stata chiusa martedì 10 novembre perché un alunno era risultato positivo, domani potrà riaprire. Come evidenziato venerdì sera dalla direttrice della storica scuola dell’infanzia, Chiarina Mulas «è con grande felicità che comunichiamo l’esito negativo dello screening su tutti i bambini (una cinquantina) e sul personale della nostra scuola (una decina fra insegnanti e altre figure professionali). Ora siamo pronti a ripartire». Intanto, ieri sera il sindaco Massimo Cannas ha reso noto che il servizio di Igiene pubblica «ha comunicato tre nuove positività al virus che portano i casi totali a 51 nel nostro Comune; continuano senza sosta le attività di tracciamento e i protocolli sanitari previsti e vi esorto comunque a continuare a osservare comportamenti prudenti e responsabili».

A Urzulei il sindaco Ennio Arba, con una nuova ordinanza, ha prorogato di alcuni giorni, fino a mercoledì compreso, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado e dei pubblici servizi di somministrazione alimenti e bevande (bar, ristoranti, pizzerie). Tutte, dopo la chiusura avvenuta sabato 7 novembre, avrebbero dovuto riaprire domani. I dati relativi a due giorni fa riportavano 24 casi di positività.

A Villagrande, come evidenziato dal sindaco Alessio Seoni, fino a ieri sera, mentre si stava completando il tracciamento nei quattro focolai individuati nei giorni scorsi, il numero dei positivi è nove. Sono stati effettuati numerosi tamponi che sono risultati negativi, mentre di altri si attende ancora. Da Girasole, dove pochi giorni fa è morta per il virus una donna di 70 anni, il sindaco Congiu comunica una bella notizia: «A oggi non ci sono più casi di positività. Le altre due persone positive, di cui vi abbiamo dato nota nei giorni scorsi, si sono infatti negativizzate. Rispettiamo sempre le regole». (l.cu.)

La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative