La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

La Caletta, 60 posti auto nel nuovo parcheggio

La Caletta, 60 posti auto nel nuovo parcheggio

LA CALETTA. La carenza di parcheggi pubblici a La Caletta potrebbe essere un problema già risolto a partire dalla prossima estate grazie alla realizzazione di un nuovo parcheggio con sessanta stalli...

15 novembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





LA CALETTA. La carenza di parcheggi pubblici a La Caletta potrebbe essere un problema già risolto a partire dalla prossima estate grazie alla realizzazione di un nuovo parcheggio con sessanta stalli auto che si realizzerà tra via Livorno e via Cagliari, all’ingresso della frazione balneare per chi arriva dal versante di Posada. L’opera di cui la giunta comunale di Siniscola ha già approvato il progetto, sarà realizzata in uno spazio attualmente sterrato bonificato alcuni anni orsono a causa della presenza di grossi cumuli di rifiuti e materiale di risulta in un terreno di cessione della lottizzazione delle famiglie Marongiu-Demuru.

Si andrà quindi a realizzare un importante infrastruttura che permetterà alle tante persone che nei mesi estivi gravitano a La Caletta di poter parcheggiare in sicurezza proprio all’entrata della borgata e a poco più di cento metri dal centro e dalla via dove la sera si svolge la movida notturna. Il progetto è stato già approvato dalla giunta Farris e si attende ora l’ok definitivo da parte della soprintendenza e dell’ufficio tutela per poter poi procedere alla gara d’appalto.

Per la realizzazione dell’opera, che rientra nel piano triennale delle opere pubbliche, ci sono circa 200mila euro che l’amministrazione comunale ha recuperato con l’accensione di un mutuo presso la Cassa depositi e prestiti. Una sessantina i posti auto a disposizione degli automobilisti che eviteranno così di addentrarsi nelle vie del centro di La Caletta.

Il progetto generale dell’opera prevede anche l’illuminazione della nuova piazza e la creazione di aiuole e spazi verdi. Dopo la sistemazione di piazza Berlinguer, lo spazio verde all’ingresso dalla parte di Posada, La Caletta si arricchisce quindi di un nuovo spazio di arredo urbano che va a riqualificare ulteriormente la frazione più grande di Siniscola. (s.s.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative