La Nuova Sardegna

Nuoro

Traffico di droga: quattro condanne

Traffico di droga: quattro condanne

Tre imputati hanno patteggiato. Per Boeddu, in abbreviato, 2 anni e 9 mesi

17 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. A processo per un presunto traffico di droga tra San Teodoro, Olbia e Oristano. Per quattro dei sette imputati dell’inchiesta condotta dal maggio 2018 all’agosto 2019 dalla polizia, si è definito il processo davanti al gup Silvia Palmas, arrivata da Oristano in sostituzione dei colleghi nuoresi che per incompatibilità determinata da atti compiuti nel procedimento, non hanno potuto esercitare la loro funzione. Ieri si è aperta la discussione.

Il pubblico ministero Giorgio Bocciarelli ha esposto i risultati delle indagini preliminari e gli elementi di prova che hanno giustificato la richiesta di rinvio a giudizio per i sette imputati, accusati in concorso di acquisto e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti (ketamina, cocaina, Mdma, ecstasy, marijuana, metadone e hashish).

Si tratta di Marco Boeddu (difeso dall’avvocato Francesco Lai) che giudicato con rito abbreviato, è stato condannato a 2 anni e 9 mesi. Hanno patteggiato la pena: Alessia Pudda (difesa dagli avvocati Gianluca Bella e Roberto Deledda) a un anno e 9 mesi; Bodgan Marius Ionescu (difeso dall’avvocato Salvatore Bazzu) a un anno e 8 mesi; Francesco Erriu (difeso dall’avvocato Francesco Pala) a 4 mesi.

Hanno, invece, scelto di percorrere la strada ordinaria del processo: Samuele Michele Dalu (difeso dall’avvocato Antonello Cucca), Gabriele Schintu e Riccardo Sedda (difesi dall’avvocato Pinna e Matta) che compariranno davanti al giudice il prossimo 28 gennaio. (k.s.)



La Sanità malata

Il buco nero dei medici di famiglia: in Sardegna ci sono 544 sedi vacanti

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative