La Nuova Sardegna

Nuoro

Solinas a Bitti: "Troppa burocrazia ha impedito di mettere in sicurezza i nostri territori"

Christian Solinas a Bitti
Christian Solinas a Bitti

Il presidente della Regione: "Ci sono stati importanti stanziamenti nel 2013 ma sono bloccati, chiederò che ci sia d'ora in avani una corsia preferenziale per queste opere"

29 novembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





BITTI. «Troppa burocrazia ha impedito di mettere in sicurezza i territori nonostante lo stanziamento di risorse nel 2013 dopo il ciclone Cleopatra. Chiederò d'ora in poi una corsia preferenziale per queste opere, diversamente pagheremo sempre tributi pesanti durante questi eventi». Lo ha detto il presidente della Regione Sardegna, Christian Solinas giunto a Bitti stamattina insieme al presidente del Consiglio regionale Michele Pais, incontrando i giornalisti. «Abbiamo sorvolato la zona stamattina è ho visto una situazione disastrosa. C'è però una macchina della Protezione civile che sta lavorando bene e voglio ringraziarli tutti».

«Il mio primo pensiero in questo momento - ha proseguito Solinas - va alle vittime e ai loro familiari. Come Regione abbiamo già deliberato lo stato di emergenza e contiamo da lunedì di riuscire a stanziare le prime risorse per ristorare chi ne ha bisogno. Spero che si riesca a dare aiuto immediatamente alle famiglie senza troppa burocrazia, non è possibile che dopo sette anni non siano state ancora utilizzate le risorse stanziate dopo il Ciclone Cleopatra», ha concluso il presidente della Regione Sardegna. (ANSA).

In Primo Piano
Verso il voto

Gianfranco Ganau: sosterrò la candidatura di Giuseppe Mascia a sindaco di Sassari

Le nostre iniziative