La Nuova Sardegna

Nuoro

L’Arbatax Park migliore eco-resort al mondo

di Lamberto Cugudda
L’Arbatax Park migliore eco-resort al mondo

La struttura dei Mazzella si aggiudica il primo premio di categoria ai World Travel Awards 2020

03 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





ARBATAX. Il miglior Eco Resort del nondo si trova nella frazione tortoliese. World Travel Awards 2020 (Oscar del turismo): l’Arbatax Park Resort si riconferma primo classificato nella categoria World’s Leading Eco Resort. Nell’arco di meno di un mese, l’Arbatax Park resort (Gruppo Mazzella) si è prima aggiudicato il doppio titolo di miglior “Miglior Eco Resort d’Italia e d’Europa” dei prestigiosissimi World Travel Awards 2020, gli Oscar del turismo, e lo scorso venerdì ha fatto “triplete”. Si è infatti riconfermato primo anche nella categoria “World’s Leading Eco Resort.”. L’annuncio è stato dato venerdì 27 novembre, durante la celebrazione virtuale del Grand Final Winners Day.

«Per noi – hanno dichiarato Giorgio, Angela e Attilio Mazzella – è veramente un grande onore ricevere il premio più ambito al mondo in ambito turistico .Si tratta di un importantissimo risultato frutto della nostra visione e dell’impegno e dedizione con la quale il nostro staff ci supporta quotidianamente. Quest’anno, inoltre, ha un valore molto maggiore in quanto giunge durante il difficile momento che il nostro settore sta attraversando. Ringraziamo di cuore tutti coloro i quali hanno scelto di sostenerci in questa ambiziosa sfida e facciamo i più sinceri complimenti anche alle altre imprese turistiche sarde che hanno primeggiato nelle loro categorie di riferimento».

Attilio Mazzella, Chief developement officier del Gruppo Mazzella fa un complimento particolare «al Timi Ama di Villasimius (struttura di proprietà del Gruppo Mazzella, gestita dalla catena alberghiera francese Accor, sotto il Brand Pullman), che con la sua vittoria contribuisce al prestigio e al decoro del nostro Gruppo». L’Arbatax Park Resort (che ha circa 2700 posti letto nelle sue diverse strutture ricettive) nasce nel 2010 dalla visione degli imprenditori Giorgio Mazzella e Angela Scanu, che dopo anni di attività come sviluppatori nel campo turistico in Sardegna, decidono di intraprendere insieme una nuova sfida, aprendo la loro “casa” al mondo «con il desiderio di condividere la loro passione per la natura, per i bambini, per le tradizioni e il loro amore incondizionato per la terra che li ospita».

Il resort sorge in una penisola di oltre 60 ettari di natura incontaminata, un luogo magico che accoglie l’unico Resort al mondo «con un moderno concetto di benessere globale, inserito all’interno di un Parco Naturalistico, fra oltre 500.000 piante, più di 500 animali e 5mila metri di passeggiate, Al suo interno anche un centro benessere e una Spa.

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative