La Nuova Sardegna

Nuoro

monte gurtei 

Le elementari restano al freddo Bidoni sollecita il Comune

Le elementari restano al freddo Bidoni sollecita il Comune

NUORO. «Un gruppo di genitori mi ha segnalato che da oltre 15 giorni non è funzionante l’impianto di riscaldamento nella scuola primaria di Monte Gurtei e che nonostante le continue sollecitazioni il...

05 dicembre 2020
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. «Un gruppo di genitori mi ha segnalato che da oltre 15 giorni non è funzionante l’impianto di riscaldamento nella scuola primaria di Monte Gurtei e che nonostante le continue sollecitazioni il problema non è stato preso in carico». A farsi portavoce di un malcontento generale è la neo consigliera comunale di opposizione Lisetta Bidoni. L’esponente di “Progetto per Nuoro” ha preso subito carta e penna e scritto una lettera al sindaco Andrea Soddu e all’assessore Fabrizio Beccu. «Gli allievi – sottolinea Bidoni – sono costretti a seguire le lezioni coperti da plaids con tutti i disagi che ne conseguono sul piano dell’attenzione e dell’attività didattico-educativa. I genitori sono determinati, se dovesse persistere la situazione, a non mandare gli alunni a scuola. Ciò premesso, si prega di effettuare con urgenza i necessari interventi per ripristinare il funzionamento dell’impianto di riscaldamento e garantire il regolare svolgimento delle attività didattiche».

«È da lunedì che manca la luce e i bambini fanno lezione al freddo. I termosifoni non hanno mai funzionato – alza la voce una mamma –. Dalla segreteria dicono che ogni giorno sollecitano l’intervento del Comune. Abbiamo cercato anche noi genitori di sollecitare un intervento del Comune ma senza avere risposte concrete ma solo evasive tendenti a perdere tempo».

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative