La Nuova Sardegna

Nuoro

Sorpresi dai carabinieri con guard rail rubato si danno alla fuga

Sorpresi dai carabinieri con guard rail rubato si danno alla fuga

URZULEI. Avevano rubato 31 barriere stradali (guard rail in metallo zincato) lungo la strada statale 125-Orientale sarda, vicino ai confini con Dorgali, ma sono stati incrociati, mentre erano a bordo...

19 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





URZULEI. Avevano rubato 31 barriere stradali (guard rail in metallo zincato) lungo la strada statale 125-Orientale sarda, vicino ai confini con Dorgali, ma sono stati incrociati, mentre erano a bordo di un camion OM 40, dai carabinieri della compagnia di Lanusei, comandata dal capitano Giuseppe De Lisa. I ladri di barriere stradali sono scappati nelle campagne, abbandonando il camion OM 40, che è poi risultato rubato nel 2014 a Dolianova e con targa (rubata a Talana) da un mezzo dello stesso tipo.

Il fatto si è verificato nella nottata fra mercoledì e giovedì, lungo un tratto molto tortuoso della strada statale 125, ai limiti estremi del nord Ogliastra, a pochi chilometri dal confine con il territorio di Dorgali. I militari dell’Arma della stazione di Urzulei, dopo avere notato la mancanza di alcune parti del guard rail lungo diversi tratti dell’Orientale sarda, hanno subito effettuato una intensa attività di perlustrazione dell’area. Cosa che ha consentito di adi incrociare un camion OM 40 di colore rosso. L’auto con la pattuglia dei carabinieri della stazione di Urzulei, subito dopo avere incrociato il camion lungo le strette curve della zona di montagna, ha invertito la marcia con il chiaro obiettivo di identificare gli occupanti. Ma questi, alla vista dei militari dell’Arma, hanno abbandonato in tutta fretta il camion rosso, e dileguandosi nelle campagne circostanti.

La zona è stata battuta, ma i ladri di guard rail – cosa che non rappresenta di certo una novità nell’area ogliastrina – sono riusciti a fare perdere le tracce. Il camion è stato posto sotto sequestro, e vi sono stati effettuati i rilievi dattiloscopici. All’interno del cassone vi erano 31 barriere stradali di protezione del tipo “H2 bordo ponte” in metallo zincato di proprietà dell’Anas. L’OM 40 venne rubato nel 2014 a Dolianova, e vi erano state poste delle targhe rubate da un camion dello stesso tipo a Talana. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative