La Nuova Sardegna

Nuoro

La magia del Natale nei canti di Manuela Mameli

La magia del Natale nei canti di Manuela Mameli

Triei, la jazz vocalist conquista la rete con le note di “Is goccios po sa nàschida de Gesu Cristu”

24 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





TRIEI. La jazz vocalist di Triei, Manuela Mameli incanta ancora una volta tutti con i suoi canti di Natale: “Is goccios po sa nàschida de Gesu Cristu” è online su tutti i digital store e su YouTube. Con la sua grande voce, svela la capacità di accedere al patrimonio musicale sardo con cura, carisma, innegabile diletto e potenza spirituale. «Il suo cammino verso i canti devozionali e paraliturgici – è stato spiegato dal suo staff – si compie quindi attraverso le atmosfere del Natale in Sardegna e il desiderio di metterle in musica, in una versione pop ria arrangiata». Manuela Mameli è accompagnata da Massimo Satta, chitarrista cagliaritano, braccio destro di Mogol, e dal violino di Andrea Dall’Olio, musicista ufficiale dei Domo Emigrantes. Temporaneamente lontana dai palcoscenici internazionali che l’hanno vista impegnata negli ultimi anni nei jazz club di Cina, Russa, Siberia e Crimea, Manuela rivolge un pensiero ai bambini in questo Natale.

«Ho in preparazione – dice la brava e conosciuta jazz vocalist di Triei – un video che uscirà nei prossimi giorni rivolto proprio a loro. È una “cometa” il cui nucleo incandescente è la solidarietà, il senso del Natale che può essere quotidiano se teniamo accesa la scia con la vicinanza alle persone che amiamo e anche a quelle che appartengono alla nostra vita, ogni giorno».

Otto allievi del corso di canto che Manuela Mameli coordina da otto anni per l’associazione musicale “Le Ginestre”, saranno protagonisti nel filmato in uscita su YouTube, (piattaforma nella quale con il celebre standard Autumn leaves ha raggiunto 2 milioni di visualizzazioni) tutti rispettosi delle regole anti-Covid. «I buoni pensieri dei bambini – sottolinea la cantante ogliastrina – saranno i buoni frutti del nostro futuro». (l.cu.)

In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative