La Nuova Sardegna

Nuoro

Dall’Avis di Siniscola 200 borse di studio per gli studenti

Dall’Avis di Siniscola 200 borse di studio per gli studenti

SINISCOLA. L’Avis regionale mette a disposizione duecento borse di studio da duecento euro cadauna destinate agli studenti meritevoli delle scuole medie superiori sarde che si diplomeranno nell’anno...

30 dicembre 2020
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. L’Avis regionale mette a disposizione duecento borse di studio da duecento euro cadauna destinate agli studenti meritevoli delle scuole medie superiori sarde che si diplomeranno nell’anno scolastico in corso. La notizia è stata diffusa nei giorni scorsi dal presidente dell’associazione di Siniscola Gianpietro Biancu che invita gli studenti del circondario a partecipare al bando. Le condizioni per accedere sono quelle di essere iscritto o iscriversi entro il prossimo mese di giugno ad una delle sedi Avis della zona, effettuare almeno una donazione di sangue entro agosto e non aver compiuto i 23 anni. La domanda per partecipare al concorso, va redatta entro il 30 giugno ed entro settembre bisogna confermare la partecipazione comunicando il voto del diploma e le donazioni effettuate.

La graduatoria sarà data dal punteggio che si ottiene sommando al voto del diploma 5 punti (7 per le donne) per ogni donazione. A parità di punteggio, la borsa di studio sarà assegnata allo studente più giovane.

La domanda di partecipazione può essere scaricata da sito avisardegna.it oppure se ne può richiedere copia ai soci dell’Avis di Siniscola particolarmente attivi nelle opere di volontariato e che, nel corso dell’anno programmato un fitto numero di appuntamenti per la raccolta di plasma. La richiesta di partecipazione al bando, si può inviare per posta elettronica all'indirizzo: sardegna@avis.it o alla PEC: avis@pec.avisardegna.it avendo cura di indicare nell'oggetto, la dicitura: domanda di partecipazione all’assegno di merito 2020-2021 e il nome e cognome del partecipante. Può anche essere consegnata all’Avis di appartenenza che avrà cura poi di inoltrarla alla sede regionale. L’autoemoteca dopo le tante visite del 2020 tornerà a Siniscola sabato 9 gennaio(s.s.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative