La Nuova Sardegna

Nuoro

GALTELLì 

Covid, sale il numero dei positivi Il sindaco: stiamo tutti attenti

GALTELLÌ. Nelle prime due giornate dell’anno il centro baroniese somma 10 nuovi positivi ai 21 precedenti. Gli ultimi dati sui contagi Covid sono riferiti ai 51 tamponi antigenici somministrati ieri...

03 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GALTELLÌ. Nelle prime due giornate dell’anno il centro baroniese somma 10 nuovi positivi ai 21 precedenti. Gli ultimi dati sui contagi Covid sono riferiti ai 51 tamponi antigenici somministrati ieri nei locali dell’ambulatorio comunale e ai tre in privato del giorno precedente. Numeri accolti con preoccupazione dal primo cittadino galtellinese Giovanni Santo Porcu che si chiede se questi numeri siano il frutto degli «eccessi del Natale». «Aspetto il prossimo fine settimana – prosegue – per capire i nostri comportamenti di fine anno. È un indice che insieme dobbiamo analizzare e condividere per capire il senso dei nostri comportamenti». Sempre ieri a Galtellì sono terminate le operazioni per i 380 tamponi a disposizione della collettività; altri 500 arriveranno domani. «La nostra disponibilità – così Porcu – non deve portarci a comportamenti scorretti o troppo leggeri. Il menefreghismo di alcuni va a discapito della salute di tutti. Stiamo lavorando per far ripartire la scuola in sicurezza e non vorrei essere obbligato a chiudere tutto». (m.p.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative