La Nuova Sardegna

Nuoro

jerzu 

I 102 anni di Giovanni Loi, nonnino viaggiatore

I 102 anni di Giovanni Loi, nonnino viaggiatore

JERZU. «Zio Giovanni Loi compie 102 anni. L’amministrazione comunale, facendosi interprete dei sentimenti di tutta la comunità, gli porge un abbraccio ideale ma affettuoso». Queste le parole del...

07 gennaio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





JERZU. «Zio Giovanni Loi compie 102 anni. L’amministrazione comunale, facendosi interprete dei sentimenti di tutta la comunità, gli porge un abbraccio ideale ma affettuoso». Queste le parole del primo cittadino Carlo Lai per salutare l’ambito traguardo raggiunto da uno dei sei centenari (locali) più una jerzese doc trapiantata da diversi decenni a Castiadas. Giovanni Loi fu protagonista della rivista “Easyjet Traveller” quando raggiunse il traguardo dei 99 anni, facendo il giro di tutta l’Europa. «Ora, degno dei migliori mercati azionari – prosegue Lai – con la qualità di vita e longevità che ci contraddistingue, raggiunge il traguardo dei 102. Un segno straordinario di questi tempi, come pochi in Ogliastra, che lascia un senso di serenità, di conforto, di gioia e di speranza».

A parere del sindaco del paese del Cannonau, gli anziani, come ribadito in più occasioni «sono la radice di ció che noi siamo, le nostre origini, l’albero da cui siamo germogliati e a cui attingere per trovare conforto ed esperienza». Carlo Lai conclude rimarcando che Giovanni Loi e i suoi meravigliosi 102 anni sono un’ulteriore segno e baluardo di tutto ciò; auguri, auguri di cuore, zio Giovanni. (l.cu.)



In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative