La Nuova Sardegna

Nuoro

L'abito da sposo di Modolo è il più bello d’Italia

Michela Columbu
L'abito da sposo di Modolo è il più bello d’Italia

Per il secondo anno lo stilista si impone ai Wedding Awards. Successo degli artigiani sardi al concorso internazionale

09 gennaio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORANI. Per il secondo anno consecutivo l'abito da sposo della Sartoria Modolo è il più bello d'Italia. A incoronarlo il contest l'Italian Wedding Awards, evento giunto alla quinta edizione, che incorona le migliori professionalità nazionali nel settore dei matrimoni e che quest'anno ha riconosciuto alla Sardegna ben sei premi su venti categorie. «Una grandissima soddisfazione e sopratutto un premio inaspettato – commentano Francesco e Paolo Modolo – sopratutto se pensiamo al difficile periodo che sta passando il settore del matrimonio, con cerimonie rimandate al 2021 e una crisi senza precedenti». Così se l'abito da sposo più bello è in velluto e viene dalla Barbagia, quello della sposa è dell’atelier sassarese di Elisabetta Delogu, mentre i migliori abiti da cerimonia italiani sono di Dama Atelier a Cagliari. Sbaragliati i concorrenti delle altre regioni con premi assegnati da una giuria composta da esperti nazionali e internazionali (provenienti da Usa, Regno Unito, Irlanda, Emirati Arabi e India) dell’industria delle nozze.

Anche le migliori referenti italiane per l'Italian Wedding Awards sono sarde: hanno vinto infatti Alessia Ghisoni e Cinzia Murgia, wedding planner cagliaritane titolari di Oggi Sposi & Exclusive Wedding, pioniere della wedding experience in Sardegna così come del turismo collegato al settore nozze, attraverso la proposta dei matrimoni in spiaggia. Sempre a Cagliari c’è la miglior “Gioelleria”: la Diamanteria Iorio di Via Paoli, mentre per la categoria “Catering” il vincitore è la Emerald Empire di Olbia. Infine “Miglior cantante per le cerimonie” in Italia è Susanna Carboni, soprano di Macomer.

A esprimere soddisfazione per la sfilza di premi sono le due wedding planner Ghisoni e Murgia referenti in Sardegna per l'evento. «Non possiamo che essere felici per aver saputo coinvolgere positivamente tutta una regione in un periodo difficile. Da tanti anni ci occupiamo di valorizzazione del territorio e di portare la nostra amata Sardegna tra le top destination del Wedding e Wedding Tourism e lo facciamo anche attraverso Italian Wedding Awards. La nostra terra – aggiungono – è ricca di eccellenze che meritano di essere valorizzate e presentate al mondo e siamo felicissime di essere riuscite quest anno a far arrivare in Sardegna ben sei premi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative