La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Dopo cinque mesi zero positivi: il paese non ha più casi di Covid

SILANUS. Il paese ritorna ad essere Covid free. Una buona notizia per la popolazione di Silanus che da ieri non ha più un positivo al coronavirus tra la sua comunità. Dopo cinque mesi (il primo caso...

14 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Il paese ritorna ad essere Covid free. Una buona notizia per la popolazione di Silanus che da ieri non ha più un positivo al coronavirus tra la sua comunità. Dopo cinque mesi (il primo caso accertato di Covid risale al 24 agosto 2020) in cui nel centro del Marghine si sono registrate punte elevate di persone contagiate e, purtroppo, anche alcuni decessi) il paese azzera completamente il fronte dei contagi e guarda al futuro con fondato ottimismo.

Il sindaco Gianpietro Arca è soddisfatto e invita comunque tutti a non abbassare la guardia e a continuare ad usare tutte le precauzioni imposte dall’emergenza sanitaria, anche perché il virus non è stato ancora definitivamente sconfitto. Intanto oggi e domani a Silanus prosegue la campagna promossa dalla Regione in collaborazione con l’Ats “Sardi e sicuri”. Tutti i cittadini interessati dovranno recarsi ad eseguire il tampone gratuito nei locali del salone parrocchiale in piazza Itria dove troveranno ad attenderli operatori della Asl e volontari.

Si tratta della seconda tornata di test che fa seguito a quella eseguita nell’ultimo fine settimana quando all’appuntamento si sono presentate circa 500 persone, risultate tutte negative al tampone. Situazione sotto controllo anche nella residenza per gli anziani “Sereni Orizzonti”, che ospita una cinquantina di utenti, dove nel mese di dicembre ci furono anche dei decessi per Covid su persone che avevano comunque altre patologie pregresse. (t.c.)

In Primo Piano
L’iniziativa

Il porcetto sardo in corsa per la denominazione Igp

Le nostre iniziative