La Nuova Sardegna

Nuoro

Coronavirus e impatto psicologico: incontro all’Ute

SINISCOLA. Greta Lalli, psicologa specializzata in psicoterapia e orientamento psicanalitico per adolescenti e adulti, con master in Analisi e psicodramma e in Psicologia scolastica, sarà la...

24 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Greta Lalli, psicologa specializzata in psicoterapia e orientamento psicanalitico per adolescenti e adulti, con master in Analisi e psicodramma e in Psicologia scolastica, sarà la relatrice della conferenza Ute prevista per venerdì, alle 17.30 su Skype. «È passato ormai quasi un anno da quando la pandemia ci è piombata addosso», spiega il presidente del sodalizio Antonio Murru, annunciando l'appuntamento. «Partendo da questa considerazione e dal cambio di abitudini personali, familiari e sociali abbiamo provato a chiederci quale poteva essere l’impatto psicologico di questo radicale cambiamento. A parte le sensazioni di ciascuno abbiamo pensato che questo argomento meritava di essere approfondito con la guida di un esperto. Ed è per questo che venerdì sarà con noi la dottoressa Lalli a parlarci dell’impatto psicologico del coronavirus sulla salute mentale».

A margine della conferenza sarà rilanciata la volontà degli associati Ute di offrire sostegno psicologico a chi ne ha bisogno in questi momenti così particolari: «Lo faremo tramite la nostra psicoterapeuta Marzia Ferracani».(m.p.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative