La Nuova Sardegna

Nuoro

Loceri 

Apre il museo della cultura contadina

Apre il museo della cultura contadina

Tre assessori regionali all’inaugurazione dalla nuova struttura

26 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LOCERI. Importante appuntamento, domani mattina, per tutta la comunità del paese ogliastrino. L’assessore comunale all’Agricoltura, Angelo Mulas, ieri ha reso noto che alle ore 10.30, nella sede ubicata in in via Eleonora d’Arborea si terrà la presentazione del Museo dell’arte e della cultura contadina, che è alla base della storia del piccolo centro posato ai confini con Barisardo e Lanusei.

«Alla presentazione – fa rilevare l’esecutivo comuanle guidato dal primo cittadino Gianfraco Lecca – saranno presenti gli assessori regionali al Lavoro, all’Agricoltura e ai Trasporti, Alessandra Zedda, Gabriella Murgia e Giorgio Todde. La manifestazione in programma sabato mattina a partire dalle ore 10.30 avrà inizio con una passeggiata per le vie del paese (Loceri paese museo) con l’obiettivo dichiarato di permettere ai tre componenti della giunta isolana di potere visionare gli attrezzi agricoli sparsi nelle varie piazze del nostro paese».

La presentazione si concluderà con la visita alla sede del Museoell’arte e della cultura contadina,, che nei prossimi mesi sarà oggetto di restaur. È in progrmma anche un convegno avente come tema l’agricoltura. Si terrà nella sala della palestra comunale in via Eleonora d’Arborea. Tutta la manifestazione sarà svolta con il totale rispetto della normativa e delle prescrizioni anti-Covid. (l.cu.)

In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative