La Nuova Sardegna

Nuoro

Orani scommette sul mondo sportivo

di Michela Columbu
Orani scommette sul mondo sportivo

Il Comune investe sulla riqualificazione del campetto di calcio di Urreddu

26 febbraio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ORANI. Sono iniziati qualche giorno fa i lavori di riqualificazione di un’altra area sportiva di Orani. Dopo il campo da calcio di Istolo, che ora è in erba sintetica, la rinnovata pista di atletica, e diversi altri lavori di manutenzione degli impianti sportivi oranesi, ora l’amministrazione comunale riqualifica il campetto di Urreddu. Un’azione che va incontro alla vivace propensione di Orani verso lo sport, praticato a più livelli e per diverse discipline con risultati importanti a livello regionale e nazionale.

Il terreno di gioco in terra battuta che da diversi anni non ospita più partite o allenamenti, sarà quindi rinnovato e messo a disposizione della comunità.

Ad annunciarlo è proprio il sindaco del paese Antonio Fadda tramite una nota Facebook. «Il campetto, ormai in evidente stato di abbandono, sarà completamente sistemato con una nuova pavimentazione e una nuova recinzione, rendendolo fruibile e accogliente per gli sportivi oranesi».

L’impianto sportivo conserverà le sue funzioni originarie di calcio a cinque o a sei, inoltre potrà essere utilizzato anche dalle categorie giovanili del calcio e naturalmente da bambini e ragazzi come area gioco quotidiana. Un altro aspetto importante – scrive ancora nel suo post il primo cittadino di Orani –, riteniamo urgente rendere l’area decorosa e ordinata, considerata la posizione strategica all’interno del centro abitato». L’impianto sportivo si trova infatti vicino all’incrocio tra la circonvallazione oranese e la strada 128, a pochi passi dal Museo Nivola e dalla antica chiesa di Sant’Andrea.

Un punto di ingresso al paese che ora beneficerà della nuova veste del campetto. «Salvo imprevisti – ha concluso il primo cittadino Antonio Fadda nel suo profilo del social network – auspichiamo la conclusione dei lavori in vista della stagione primaverile». Un momento particolarmente atteso da tutto il mondo sportivo del paese.

In Primo Piano
I soccorsi

Olbia, si schianta con il suv contro tre auto parcheggiate

Le nostre iniziative