La Nuova Sardegna

Nuoro

covid-19 

Tortolì, oggi riapre il municipio Appello alla prudenza a Baunei

TORTOLÌ. Quest’oggi riapre al pubblico la sede muncipale di via Garibaldi.«A seguito dei risultati dello screening e della santificazione dei locali – viene precisato in una nota dell’amministrazione...

2 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Quest’oggi riapre al pubblico la sede muncipale di via Garibaldi.«A seguito dei risultati dello screening e della santificazione dei locali – viene precisato in una nota dell’amministrazione comunale – il sindaco Massimo Cannas ha firmato l’ordinanza che dispone la riapertura al pubblico degli uffici ripristinando quanto previsto dalle precedenti disposizioni in materia di Covid-19».

Viene comunque privilegiata la trattazione delle pratiche attraverso lo scambio di informazioni per via telematica o telefonica. Per le pratiche e le casistiche in cui le modalità non fossero risolutorie «è consentito l’accesso agli uffici da parte dell’utenza nella fascia oraria dalle ore 11 alle13.30, solo previo appuntamento telefonico».Per la sola biblioteca comunale, gli orari di ricevimento al pubblico per appuntamento sono fissati dalle ore 9 alle 12.30 per il prestito dei libri, e dalle 15.30 alle 18.30 la per richiesta sala studi.

A Baunei, mercoledì sera l’amministrazione comunale, con una nota ha evidenziato che l’ufficio di Igiene pubblica «comunica che in questi giorni 2 persone si sono negativizzate, e non si riscontrano nuove positività; in questo momento nel territorio comunale non abbiamo casi positivi, si riscontra solo un caso di un residente che si trova ricoverato nel reparto Covid del San Francesco». A preoccupare la giunta «sono le nuove quarantene che ci sono state comunicate dal sistema sanitario, quarantene da contatto con soggetti positivi avvenute fuori dal nostro Comun: ben 5 persone in isolamento domiciliare». (l.cu.)

Primo piano
La tragedia

Tempio, in migliaia per l’ultimo saluto a Gaia Costa: «Morte prematura e ingiusta»

Le nostre iniziative