La Nuova Sardegna

Nuoro

Galtellì, da lunedì in Comune entra in funzione il servizio PagoPa

GALTELLÌ. Da lunedì primo marzo il Comune di Galtellì aderisce al sistema PagoPa adeguandosi alle disposizioni normative nazionali. «Si tratta di una piattaforma che gestisce i pagamenti elettronici...

27 febbraio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





GALTELLÌ. Da lunedì primo marzo il Comune di Galtellì aderisce al sistema PagoPa adeguandosi alle disposizioni normative nazionali. «Si tratta di una piattaforma che gestisce i pagamenti elettronici verso tutte le pubbliche amministrazioni – spiega il sindaco Giovanni Santo Porcu – rendendo più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento, in questo caso verso il nostro Comune». Si tratta di servizi dedicati alla persona (anziani, centri estivi e altro), all’attività scolastica (mensa), all’edilizia e all’urbanistica, ai diritti (Suape, segreteria, carta d'identità, multe e sanzioni, concessioni loculi, pubbliche affissioni e occupazione suolo pubblico).

«Abbiamo preparato delle slide al fine di far capire meglio il sistema di pagamento – conclude Porcu – sicuramente si eviteranno lunghe file ai vari sportelli e per tantissime mamme, non sarà necessario portare la ricevuta di pagamento della mensa scolastica, a scuola o in comune. Ogni pagamento sarà tracciato».

Nel sito del Comune si trovano già tutte le informazioni che illustrano il servizio, e il personale della ragioneria è a disposizione per ulteriori chiarimenti. (s.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative