La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Messa in sicurezza del porto, lavori finiti prima dell’estate

SINISCOLA. Proseguono nell’area portuale i lavori per adottare adeguate misure di sicurezza contro gli incendi. L’impresa Angius da oltre un mese è impegnata nell’esecuzione delle opere di...

01 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Proseguono nell’area portuale i lavori per adottare adeguate misure di sicurezza contro gli incendi. L’impresa Angius da oltre un mese è impegnata nell’esecuzione delle opere di completamento del sistema di antincendio e dopo aver eseguito le opere sul versante di Posada, si è ora spostata nel molo di sottoflutto dove sono ormeggiate le grandi navi da pesca dello strascico. I lavori hanno preso il via grazie al finanziamento di 362mila euro concessi dalla Regione con l’obbiettivo di realizzare anche arredi e servizi a supporto dei diportisti e degli attracchi turistici che si trovano nella darsena e nei pontili galleggianti.

Si tratta di un ulteriore passo per completare l’opera di ammodernamento di tutte le banchine che soprattutto nei mesi estivi, registrano numeri di grande rilievo. Il tutto, in attesa del bando per l’adeguamento del porto che con un importo di 3 milioni di euro, consentirà di effettuare interventi di viabilità e decoro urbano.

Quest’ultima somma è legata al Piano di rilancio del Nuorese che investe vari settori di sviluppo. Nel caso del porto l’obiettivo è migliorare l’area per renderla un attrattore turistico ed economico per il territorio ricadente nei due comuni baroniesi.

Ora si è in attesa dell’affidamento del piano urbanistico portuale che permetterà di studiare uno sviluppo armonico e funzionale dell’area. I lavori che l’impresa ha avviato, dovranno essere portati a termine entro il prossimo mese in maniera da rendere funzionale il porto prima dell’apertura della stagione estiva. (s.s.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative