La Nuova Sardegna

Nuoro

covid 

Lula apre la campagna vaccinale: il 7 aprile prime dosi agli over 80

di Bernardo Asproni

LULA. È stata attivata l’attesa campagna anti-Covid. Il 7 aprile a partire dalle 14,30 e fino alle 18,30, nella palestra di viale Repubblica sono previste le vaccinazione per gli over-80 (ossia i...

04 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. È stata attivata l’attesa campagna anti-Covid. Il 7 aprile a partire dalle 14,30 e fino alle 18,30, nella palestra di viale Repubblica sono previste le vaccinazione per gli over-80 (ossia i nati fino al 1941). Il sindaco Mario Calia, per il corretto svolgimento della giornata, invita gli interessati a seguire alcune regole: innanzitutto rispetto dell'orario, poi consegna della tessera sanitaria e del modulo di consenso già compilato. A questo proposito il primo cittadino precisa: «Si chieda aiuto al proprio medico di base, in alternativa portare la lista dei medicinali in uso, indicando le patologie presenti al fine di agevolare il lavoro degli operatori presenti».

Il sindaco avverte, inoltre, che una volta terminata la registrazione, i cittadini devono recarsi allo spazio di attesa per essere indirizzati all’area di vaccinazione. Infine il medico controllerà la scheda per verificare la completa idoneità al vaccino, che verrà eseguito con una iniezione intramuscolare nella parte superiore del braccio. Il paziente dovrà sostare 15 minuti nell'area di osservazione post-vaccino. Solo dopo potrà far rientro a casa. L’amministrazione non si stanca di raccomandare ai cittadini il rispetto delle norme anti-Covid: l’importanza di indossare la mascherina e di igienizzare le mani per la sicurezza di tutti.

Per ulteriori informazioni e richieste di aiuto per la compilazione della modulistica è possibile rivolgersi all’ufficio di Servizio sociale. (b.a.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative