La Nuova Sardegna

Nuoro

tortolì 

Interventi di potatura degli alberi e sicurezza della viabilità

Interventi di potatura degli alberi e sicurezza della viabilità

TORTOLÌ. Nei giorni scorsi sono iniziate le opere di potatura degli alberi presenti nel giardino della scuola media di via Fleming, nel quartiere Monte Attu. L’assesorato comunale competente ricorda...

06 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Nei giorni scorsi sono iniziate le opere di potatura degli alberi presenti nel giardino della scuola media di via Fleming, nel quartiere Monte Attu. L’assesorato comunale competente ricorda che si tratta di un intervento «che fa parte di un programma più ampio di gestione ordinaria e straordinaria del verde pubblico, per motivi di manutenzione o sicurezza, che ha riguardato interventi anche sul rettifilo in direzione Arbatax-Porto Frailis, nel viale monsignor Virgilio, e la potatura dei pini in via Scorcu (fronte campo di calcio), oltre a diverse piazze della cittadina».

Inoltre, in linea con gli interventi di riqualificazione dell’ingresso ovest, dal viale Pirastu, gli operai stanno procedendo con una manutenzione straordinaria delle piante presenti nel cortile della scuola. L’intervento prevede una potatura rinforzata e l’abbattimento selettivo di alcune piante secondarie «per motivi di sicurezza della viabilità, percorsa anche da autobus scolastici, e in particolare, in prossimità dell’incrocio e dell’ingresso/uscita della scuola». I lavori sono eseguiti da una ditta specializzata che, in accordo con le valutazioni del personale tecnico del Comune, si avvale di mezzi adatti e tecniche di potatura che non mettono in pericolo le stesse piante. (l.cu.)



In Primo Piano
Disagi

Alghero, tre passeggeri lasciati a terra per overbooking da Aeroitalia

di Massimo Sechi

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative