La Nuova Sardegna

Nuoro

Mamoiada, tutti i premiati de “Su cuncursu de carrasecare”

Mamoiada, tutti i premiati de “Su cuncursu de carrasecare”

MAMOIADA. Terza edizione del Cuncursu de carrasecare, dedicato alle scuole. «Amus sos binchidores!». Ci sono i vincitori, annunciano gli organizzatori. Vincono Dorgali, Oliena, Orgosolo, Sassari e...

06 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MAMOIADA. Terza edizione del Cuncursu de carrasecare, dedicato alle scuole. «Amus sos binchidores!». Ci sono i vincitori, annunciano gli organizzatori. Vincono Dorgali, Oliena, Orgosolo, Sassari e Martis. La giuria dell’Istituto di studi e ricerche Camillo Bellieni ha decretato i vincitori del Concorso di Carnevale “Su Carrasegare chi disìgias: parole, sentimenti, figure e saperi del carnevale che conosci. Nei tuoi luoghi e nel mondo”, aperto a tutte le comunità degli sportelli linguistici sovracomunali di Sassari e della Comunità montana del Nuorese, Gennargentu e Supramonte. I prossimi giorni saranno contattati i vincitori per la consegna dei premi. Ecco i vincitori: Sezione n 1 “Carrasecare de su mundu”: primo premio alla classe V A dell’Istituto comprensivo statale Oliena e alla scuola dell’infanzia di Mamoiada. Sezione numero 3 “A passu de carrasecare”: primo premio a Enrico Rotta di Sassari. Sezione numero 4 “Carrasecare in poesia”: primo premio ad Antonello Catgiu di Orgosolo, menzione a Angelo Cocco di Martis. Fuori concorso, un premio è andato anche agli studenti delle Scuola primaria dell’Istituto comprensivo di Dorgali, classe II B.

«Il buon lavoro ripaga sempre – commentano dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Luciano Barone –. Complimenti ai nostri piccoli concittadini e alle maestre della Scuola materna Beata Vergine Assunta di Mamoiada per il risultato raggiunto». (n.mugg.)

In Primo Piano
L’intervista in tv

Alessandra Todde: «L’Italia non è il paese della felicità che racconta la premier Giorgia Meloni»

Le nostre iniziative