La Nuova Sardegna

Nuoro

IL Bando 

Ricominciano dal Sud: in città saranno assunti cinque laureati

NUORO. Ricominciamo dal Sud: in città cinque delle 2.800 assunzioni previste dal nuovo bando governativo. Al Comune di Nuoro sono infatti assegnate cinque risorse che potranno essere assunte con...

14 aprile 2021
2 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Ricominciamo dal Sud: in città cinque delle 2.800 assunzioni previste dal nuovo bando governativo. Al Comune di Nuoro sono infatti assegnate cinque risorse che potranno essere assunte con contratto di lavoro a tempo determinato. Si tratta di personale non dirigenziale, in possesso di laurea per i seguenti profili: un tecnico ingegneristico, un esperto gestione, rendicontazione e controllo, un progettista, animatore territoriale, innovazione sociale; un amministrativo giuridico e un process data analyst.

La procedura concorsuale si svolgerà in modalità digitale, innovativa e semplificata, con due fasi selettive: una valutazione dei titoli e una prova scritta digitale a risposta multipla. «Per il Comune di Nuoro – afferma il sindaco Andrea Soddu – è una boccata di ossigeno importante e strategica. Le assunzioni consentiranno un rinforzo alla pianta organica dell’amministrazione, che già da tempo ha numeri notevolmente al di sotto del fabbisogno. Il concorso si svolgerà in modo innovativo e con tempi serrati».

«Un contributo governativo – afferma l’assessore al Personale Filippo Spanu – che ben si innesta su una azione di sistema che il Comune sta approntando da settimane per dotare l’Ente di una pianta organica adeguata alle competenze e sfide future che attendono la città di Nuoro e il territorio di Area vasta. Il numero e la tipologia dei profili professionali assegnati ci invitano a ragionare sulla necessità di dotare per la prima volta il Comune di un team organico che ci consenta di programmare, progettare, gestire e rendicontare le risorse che arriveranno dall’Unione europea». Il termine ultimo per la presentazione delle domande on-line è fissato per il 21 aprile 2021 alle ore 23.59 al seguente link di accesso: https://www.ripam.cloud.



In Primo Piano
Santissima Annunziata

Sennori, cade dallo scooter all’ingresso del paese: grave una sedicenne di Sorso

Video

Impotenza maschile e suv, ne discutono le donne: la risposta di Geppi Cucciari ai talk show dove soli uomini parlano di aborto

Le nostre iniziative