La Nuova Sardegna

Nuoro

gli auguri del sindaco carlo lai 

Jerzu festeggia i 101 anni di Maria Ligas

Jerzu festeggia i 101 anni di Maria Ligas

JERZU. Zia Maria Ligas, una delle nonnine del paese del Cannonau, domenica ha compiuto la bellezza di 101 anni.«L’amministrazione comunanel – ha affermato nel pomeriggio del giorno di festa il primo...

20 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





JERZU. Zia Maria Ligas, una delle nonnine del paese del Cannonau, domenica ha compiuto la bellezza di 101 anni.

«L’amministrazione comunanel – ha affermato nel pomeriggio del giorno di festa il primo cittadino jerzese Carlo Lai - le augura “buon centounesimo compleanno" e l’abbraccia con affetto certa di farsi interprete del sentimento di tutta la comunità jerzese. Auguri di cuore, zia Maria». L’anziana ha raggiunto l’ambito traguardo dopo una vita di lavoro «spesa spostandosi tra Jerzu e lo splendido scenario dei vigneti, dei frutteti e dei campi coltivata a “Pelau”, da più di 30 anni vive nella sua graziosa e accogliente casetta nelle Scalette Carlo Felice, in pieno centro storico».

Poco meno di quattro settimane fa, per la precisione lo scorso 26 marzo, ha compiuto la bellezza di 102 anni un’altra delle nonnine del centro dell’area della vallata del Pardu. Si è trattato di Maria Laconi.

«Il sindaco Carlo Lai – ha evidenziato in tale occasione l’esecutivo comunale – a nome dell’intera l’amministrazione, ha parlato con lei al telefono, facendole gli auguri e portandole l’abbraccio ideale di tutta la comunità jerzese». (l.cu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative