La Nuova Sardegna

Nuoro

cardedu 

Spuntino in un bed & breakfast sanzionati 18 minorenni

JERZU. Due domeniche fa, i carabinieri della compagnia di Jerzu hanno interrotto un classico spuntino che si stava tenendo in un bed & breakfast nelle campagne di Cardedu e hanno sanzionato 18...

25 aprile 2021
1 MINUTI DI LETTURA





JERZU. Due domeniche fa, i carabinieri della compagnia di Jerzu hanno interrotto un classico spuntino che si stava tenendo in un bed & breakfast nelle campagne di Cardedu e hanno sanzionato 18 minorenni. Sempre nel corso dello stesso intervento i militari hanno prestato soccorso a un giovane che, in evidente stato di alterazione dovuto al consumo eccessivo di bevande alcoliche, ha avuto bisogno dell’intervento dei sanitari del 118 e del successivo ricovero nell’ospedale civile Nostra Signora della Mercede di Lanusei. Il tutto è avvenuto nell’ambito dell’attività di controllo del rispetto delle misure urgenti di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Allertati da una chiamata arrivata al 112, i carabinieri sono intervenuti nella struttura ricettiva di Cardedu dove era in corso una vera festa con numerosi ragazzi intenti a consumare bevande alcoliche, incuranti del divieto di assembramento imposto dalla vigente normativa. I carabinieri hanno immediatamente identificato e sanzionato quattro persone, solo dopo aver prestato soccorso al ragazzo che a causa dell’eccessivo consumo di alcol è stato soccorso dagli operatori del 118 e poi ricoverato. Successivamente, i militari hanno rintracciato e identificato gli altri quattordici partecipanti alla festa clandestina che sono stati sanzionati.

Le indagini dei carabinieri vanno avanti, perché gli inquirenti ritengono che le persone presenti allo spuntino potessero essere molti di più delle 18 sanzionate. (l.cu.)

In Primo Piano
Turismo

In Sardegna un tesoretto di 25 milioni dall’imposta di soggiorno: in testa c’è Olbia

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative