La Nuova Sardegna

Nuoro

Riaprono le strutture ricettive della costa

TORTOLÌ. Ieri hanno riaperto i battenti due importanti strutture ricettive locali, entrambe del- Gruppo Bovi’s Hotels: si tratta dell’Hotel Club Saraceno, nella baia di San Gemiliano, e dell’Hotel...

23 maggio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





TORTOLÌ. Ieri hanno riaperto i battenti due importanti strutture ricettive locali, entrambe del- Gruppo Bovi’s Hotels: si tratta dell’Hotel Club Saraceno, nella baia di San Gemiliano, e dell’Hotel La Bitta, nella baia di Porto Frailis. Domenica 16, nella marina di Cardedu, ha invece inziato la propria stagione vacanziera un’altra conosciuta e rilevante struttura: il Perdepera Resort.

Come ha spiegato ieri mattina Donato Bovi, direttore (nonché uno dei titolari) dell’Hotel Club Saraceno, si è partiti con poco più di un centinaio di vacanzieri, fra i quali anche dei motociclisti stranieri. Il discorso relativo al Perdepera Resort di Cardedu è sulla stessa falsariga, Il direttore Simone Ammendola parla infatti di un centinaio di presenze, con numeri che tendono sempre a crescere nei fine settimana, grazie agli spostamenti del turismo isolano. Il Perdepera Resort, che da tantissimi anni lavora molto con i vacanzieri inglesi, spera che, anche questi flussi stranieri possano tornare quanto prima in Ogliastra.

A partire già dai prossimi giorni, dovrebbero riaprire anche altre strutture ricettive presenti in tutta l’area costiera. (l.cu.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sin
Le nostre iniziative