La Nuova Sardegna

Nuoro

covid 

A Ussassai calano i positivi il sindaco: rispettiamo le regole

USSASSAI. Conta due casi di positività in meno rispetto alla metà della scorsa settimana, ma i numeri, purtroppo, continuano a essere rilevanti, considerato che sono appena 506 i residenti nel paese...

01 giugno 2021
1 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. Conta due casi di positività in meno rispetto alla metà della scorsa settimana, ma i numeri, purtroppo, continuano a essere rilevanti, considerato che sono appena 506 i residenti nel paese più piccolo (e sempresenza nedico di base dell’intera Ogliastra.

Nel tardo pomeriggio di ieri, il sindaco ussassese Francesco Usai, ha reso noti gli ultimi numeri ufficiali rispetto ai casi locali relativi alla pandemia. «Secondo gli ultimi dati comunicati dal Servizio di igiene pubblica – ha affermato il primo cittadino – sono sette (cinque all’interno del paese e due fuori) i casi accertati. Restano invece fermi a tre i soggetti sottoposti a regime di quarantena preventiva. Pur essendo la Sardegna totalmente in zona bianca, raccomandiamo di non abbassare la guardia e attenersi scrupolosamente atutte le le norme del protocollo anti Covid».

Lo scorso 26 maggio, sempre il capo dell’esecutivo comunale del piccolo centro, aveva comunicato al paese la morte per Covid, di una donna donna di 69 anni.

«Giornata triste per la comunità ussassese data la scomparsa di una dei nostri compaesani colpita dal virus. Giunga ai familiari e parenti tutti le più sentite condoglianze» aveva annunciato il primo cittadino.

Fra l’altro, considerati i casi di positività registrati questo mese a Ussassai, il sindaco ha anche deciso di chiudere le scuole in ogni grado da sabato 15 maggio fino alla fine del mese. (l.cu.)

In Primo Piano

Calcio Serie A

Cagliari avanti 2-0 contro la Juventus alla fine del primo tempo

Le nostre iniziative