La Nuova Sardegna

Nuoro

Fine settimana all’insegna dello sport

Fine settimana all’insegna dello sport

Santa Maria Navarrese. Dal 18 al 20 si riparte con le gare di nuoto e corsa

15 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SANTA MARIA NAVARRESE. Anche nell’area costiera del nord Ogliastra ripartono le manifestazioni sportive di grande richiamo. Questo fine settimana, da venerdì 18 fino a domenica 20, sarà dedicato ad alcune gare di nuoto libero. «Dopo la pausa forzata di oltre un anno senza eventi a causa del Covid, con tutte le cautele del caso – afferma l’esecutivo comunale baunese – insieme agli amici dell’associazione Ogliastra Nuoto proviamo a ripartire. Per la prima volta si svolgerà la “Santa Maria Navarrese swin run 2021 individual real time”, una gara individuale in linea che si terrà la mattina di sabato, con partenza alle 9, a nuoto dalla spiaggia centrale di Santa Maria».

Viene spiegato che gli atleti usciranno alla spiaggia di San Giovanni e di corsa raggiungeranno l’ostello da dove, a nuoto e di corsa, arriveranno fino a Pedralonga per poi affrontare il ritorno verso il traguardo dopo avere attraversato altrettanti percorsi mozzafiato, nuotato nelle acque cristalline del percorso». Saranno 12 le transizioni con i concorrenti che, sempre con indosso le scarpe da gara, dovranno misurarsi sulle distanze rispettivamente di 4,3 chilometri a nuoto e 9,5 di corsa. Si replica il pomeriggio con il “Miglio sprint a cronometro” nell’ambito del “Santa Maria Navarrese open water challenge 2021”, sotto l’egida della Fin. Partenza alle 17 sul campo di gara appositamente allestito nelle acque antistanti la spiaggia centrale della frazione. Domenica 20 si svolgerà la “Traversata Pedra Longa- Santa Maria Navarrese” di 5 chilometri.

«La sicurezza e la prevenzione – si rimarca – saranno delle regole assolute affinché la manifestazione si svolga in conformità con i protocolli di sicurezza fissati dalla Regione e le linee guida emanate dal Coni in materia di organizzazione di competizioni sportive. Per questo motivo, in collaborazione con l’Assl di Lanusei, e la società organizzatrice, si adotteranno tutte le misure finalizzate al contenimento del contagio del virus. (l.cu.)

In Primo Piano
Politica

Regione, la giunta Todde annulla la delibera per la costruzione di quattro nuovi ospedali

Le nostre iniziative