La Nuova Sardegna

Nuoro

Macomer un’estate all’insegna della cultura con musica, arte e libri

di Paolo Maurizio Sechi
Macomer un’estate all’insegna della cultura con musica, arte e libri

MACOMER. Entrano nel vivo le manifestazioni culturali programmate per questa estate in città. Questa sera alle 19 al padiglione Filigosa delle caserme Mura presentazione del libro “Naufraghi” dello...

24 giugno 2021
2 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. Entrano nel vivo le manifestazioni culturali programmate per questa estate in città. Questa sera alle 19 al padiglione Filigosa delle caserme Mura presentazione del libro “Naufraghi” dello scrittore e cantautore di origini uruguayane Angel Luis Galzerano, dialogo a due voci tra narrativa e musica con l'autore e Gerardo Ferrara.

Sempre questa sera appuntamento nel sito archeologico di Tamuli con la società Esedra che in collaborazione con la Pro loco propone la “Notte magica” in occasione della festività di San Giovanni in compagnia di Rita Atzeni del Crogiuolo che accompagnerà i partecipanti nel “Cammino del silenzio” e quindi nel rito di “S’abba muda” a cui seguirà la performance live della cantautrice Claudia Aru e la degustazione del piatto tipico della festività accompagnato dalla birra artigianale del birrificio Ilienses. Per concludere la visone dello spettacolo della luna piena con la partecipazione dell'Associazione Astronomica Nuorese.

Domani la nota scrittrice Vanessa Roggeri presenterà l’ultima sua fatica letteraria “Il battito dei ricordi” dialogando con la giornalista Simonetta Selloni. L'incontro si terrà nel centro storico nel cortile della Casa Attene grazie alla disponibilità di Esedra.

L’incontro è il terzo del festival letterario “Forse alla luna” organizzato per l'estate dalla libreria Verbavoglio Emmepi, Ubik Librerie e l'agenzia creativa “Altrove”, diversi patner locali e sponsorship che vedrà quasi tutti gli eventi di presentazione delle novità editoriali nazionali in diversi e particolari siti all'aperto.

Chiuderà la settimana l’uscita ufficiale dell’ultimo videoclip di Moses Concas “America e Sardigna”, realizzato, in occasione dei 150 anni dalla nascita di Grazia Deledda, con la collaborazione del Festival della Resilienza e l'associazione ProPositivo. Un viaggio alla scoperta del centro Sardegna e del suo patrimonio archeologico e artistico, con un tango sudamericano che unisce armonica, beatbox, launeddas tra le montagne del Marghine e il mare di Bosa con la musica e la street art del festival della Resilienza.

In Primo Piano
La sentenza

La Corte Costituzionale cassa le “norme estranee” fra quelle sanitarie che la Regione aveva inserito nella legge di stabilità 2023

Le nostre iniziative