La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Lotta ai roghi, entra in azione anche la compagnia barracellare

Lotta ai roghi, entra in azione anche la compagnia barracellare

SILANUS. È decollata anche a Silanus l'attività dei barracelli sul fronte della lotta agli incendi estivi. La compagnia barracellare del paese ha iniziato in questi giorni il servizio di controllo e...

13 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. È decollata anche a Silanus l'attività dei barracelli sul fronte della lotta agli incendi estivi. La compagnia barracellare del paese ha iniziato in questi giorni il servizio di controllo e di pattugliamento del territorio con l’obiettivo di prevenire i roghi.

L’amministrazione comunale, di concerto con l'agenzia Forestale, ha rinnovato la convenzione con il corpo di vigilantes per assicurare l'importante servizio di prevenzione e di monitoraggio nelle campagne del paese. Tutti i giorni i barracelli, capitanati da Michele Serra, terranno sotto controllo il territorio e, alle prime avvisaglie, faranno scattare l'allarme per allertare le figure che sono preposte alle operazioni di spegnimento delle fiamme.

Il servizio verrà assicurato fino al mese di settembre, vale a dire fino a quando le condizioni del tempo consentiranno una maggiore tranquillità. Per impegnarsi nel fronte incendi alla compagnia barracellare verrà riconosciuto un contributo di seimila euro. Finora l’attività dei barracelli si è rivelata molto utile per contenere e combattere la piaga degli incendi estivi. (t.c.)

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative