La Nuova Sardegna

Nuoro

Libri e musica nel programma della rassegna Oltre mare a Bosa

Libri e musica nel programma della rassegna Oltre mare a Bosa

BOSA. Per il terzo anno consecutivo prosegue l’attività della Biblioteca parrocchiale Stella Maris, che anche per l’estate 2021 ha in cartellone una serie di iniziative nell’ambito della...

14 luglio 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BOSA. Per il terzo anno consecutivo prosegue l’attività della Biblioteca parrocchiale Stella Maris, che anche per l’estate 2021 ha in cartellone una serie di iniziative nell’ambito della manifestazione Oltre mare – Parole e note. Non pochi gli eventi in agenda già a luglio, mese scandito dalla presentazione di diversi libri, alla presenza degli autori. La rassegna ha preso avvio lo scorso dieci luglio con “Da Roma a Gerusalemme”, il testo raccontato dall’autore Antonello Menne, presentato dal giornalista Graziano Canu e da Piero Marteddu.

Questa settimana, sabato 17 luglio sempre dalle 21, sarà la volta di “Volevo vivere a colori” curato da Eleonora Galia e presentato dal giornalista della Nuova Sardegna Alessandro Farina. Iniziativa tesa a sostenere il progetto di aiuto per i bambini e le famiglie, in particolare con la raccolta e donazione di giochi e vestiario, che l’associazione “Il sogno di Giulia Zedda” sta portando avanti da mesi. Con base operativa a Cagliari ma iniziative che iniziano ad attecchire anche in altre parti dell’isola. Il 20 luglio, curato da Nives Crobu, spazio alla poesia con Animattori.

Si prosegue il 23 luglio con “Storie da Ba”r, curato dal giornalista Luca Urgu mentre il 24 luglio sarà la volta di “S’Accademia de su Sardu.” Sempre all’aperto dalle 21, nel sagrato della chiesa di Santa Maria Stella Maris, la rassegna culturale prosegue il 27 luglio con la presentazione del volume di poesie “Ode alla madre,” della poetessa di Suni Mariangela Ruggiu. Luglio si chiuderà il trenta del mese con l’appuntamento di musica e poesia dedicato a Luisa Monti.

Questo il programma, salvo possibili variazioni dell’ultima ora che saranno comunicate dagli organizzatori, in questo primo scorcio d’estate. Per una iniziativa che arricchisce il cartellone di eventi organizzato dall’amministrazione comunale di Bosa e presentato nei giorni scorsi.



In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative