La Nuova Sardegna

Nuoro

silanus 

Cartello “Passo carrabile” rubato: parte la denuncia ai carabinieri

SILANUS. Proteste da parte di un novantenne di Silanus a causa di un accesso carrabile che evidentemente dà fastidio a qualcuno. Il cartello, che è stato posizionato all’ingresso del garage di via...

17 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SILANUS. Proteste da parte di un novantenne di Silanus a causa di un accesso carrabile che evidentemente dà fastidio a qualcuno. Il cartello, che è stato posizionato all’ingresso del garage di via Menotti, infatti viene puntualmente staccato e le macchine continuano a sostare davanti alla serranda come se nulla fosse. Come se il divieto di parcheggiare davanti al passo carrabile non esistesse.

Il cartello che indica il passo carrabile è stato addirittura portato via e Giovanni Antonio Porcu ha deciso di sporgere denuncia ai carabinieri e di segnalare l’inconveniente agli amministratori comunali, stanco di subire di nuovo il solito furto. «Pago regolarmente la tassa annuale di 35 euro per avere il passo carrabile – dice il pensionato di Silanus – non riesco a capacitarmi per quale motivo, durante la notte, il cartello venga rimosso e addirittura rubato».

Stanco di questo andazzo poco carino, dunque, il novantenne ha deciso di tutelarsi e ha segnalato l’accaduto ai militari dell’Arma che ora dovranno avviare le indagini per risalire agli autori del gesto e fermarli in modo che non lo rimettano in atto.

Compito del Comune di Silanus, invece, è quello di rimettere a disposizione del pensionato un nuovo cartello che indichi la presenza di accesso carrabile lungo la via Menotti (traversa di via Stazione). Con la speranza che la cosa non si debba ripetere più in futuro. (t.c.)

In Primo Piano
La polemica

Pro vita e aborto, nell’isola è allarme per le nuove norme

di Andrea Sini

Video

25 Aprile, a Cagliari un corteo di 5mila persone sfila per le vie della città

Le nostre iniziative