Nuoro, altri due incendi minacciano le case di Su Berrinau e Città giardino

L'incendio a Nuoro (foto Massimo Locci)

Dopo il grande rogo di sabato ecco ancora una giornata di mobilitazione della Protezione civile. Appello del sindaco Andrea Soddu

NUORO. Dopo le fiamme di sabato sera, altri due incendi, oggi 18 luglio, a Nuoro hanno interessato i quartieri di su Berrinau e di Città Giardino. Le fiamme, sospinte dal vento, come sabato sera, si sono avvicinate alle case ma senza crearvi danno. Per fronteggiare i roghi sono intervenuti i vigili del fuoco, il Corpo forestale e i volontari della Protezione civile.

Polizia locale e il sindaco di Nuoro Andrea Soddu

«Negli ultimi giorni Nuoro e il suo territorio sono stati teatro di diversi incendi che hanno provocato devastazione nelle campagne e sono anche arrivati a minacciare le abitazioni, salvate dal pronto intervento delle squadre antincendio - dice il sindaco di Nuoro, Andrea Soddu - in alcuni casi la causa è da ricercare in comportamenti irresponsabili, in altri si tratta di ignobili delinquenti che agiscono volutamente, attentando alla vita delle persone e all'integrità del nostro ambiente naturale. L’amministrazione sta provvedendo a sfalciare e pulire le zone e le aree di sua competenza, allo stesso tempo rivolgo un appello a tutti i proprietari o chiunque detenga a qualsiasi titolo terreni, cortili, giardini e simili, qualora non l’avesse fatto, affinché provveda alla loro pulizia per evitare che altri episodi simili si ripetano».

WsStaticBoxes

Necrologie

WsStaticBoxes