La Nuova Sardegna

Nuoro

Orgosolo, nuovo blitz dei carabinieri a caccia di Graziano Mesina

Graziano Mesina
Graziano Mesina

Mobilitati 150 militari e un elicottero: setacciate diverse case del paese. Finito nella lista dei latitanti più ricercati, Grazianeddu è scomparso il 2 luglio di un anno fa

22 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Imponente dispiegamento di forze e mezzi dei Carabinieri del Comando provinciale di Nuoro dalle prime luci del mattino di oggi 22 luglio a Orgosolo, alla ricerca del super latitante Graziano Mesina, in fuga dal 2 luglio 2020, dopo che la Cassazione aveva confermato la condanna a 30 anni di carcere per traffico di droga.

Centocinquanta militari del Comando Provinciale e dello Squadrone Eliportato Cacciatori di Abbasanta, hanno effettuato numerosi posti di controllo e perquisizioni nell'abitato di Orgosolo, che all'alba si è svegliato col rumore dell'elicottero del 10/o Elinucleo Carabinieri di Olbia che sorvolava le case.

«L'attività - fanno sapere dal Comando provinciale dei carabinieri di Nuoro - si inserisce nel quadro della prevista intensificazione dei servizi mirati al rintraccio e alla cattura del latitante Graziano Mesina, le cui ricerche proseguono senza sosta».

Le ricerche di Mesina, finito nella lista dei sei latitanti più ricercati d'Italia alla stregua di Matteo Messina Denaro e Attilio Cubeddu, proseguono con dei blitz periodici nel paese barbaricino, da dove l'ex primula rossa del Supramonte si era allontanato poche ore prima che i Carabinieri bussassero alla porta di casa per arrestarlo dopo la sentenza della Corte Suprema. Da quel giorno di Mesina si sono perse le tracce. È possibile che le battute di oggi siano partite da qualche segnalazione. (ANSA).

La classifica

Parlamentari “assenteisti”, nella top 15 ci sono i sardi Meloni, Licheri e Cappellacci

di Salvatore Santoni
Le nostre iniziative