La Nuova Sardegna

Nuoro

A Lula spettacolo teatrale ispirato alle scoperte di Galileo

A Lula spettacolo teatrale ispirato alle scoperte di Galileo

LULA. "Un minuto di rivoluzione", a cura di Teatrodinverno-Itis Galileo, adattamento e regia di Giuseppe Ligios, è lo spettacolo, che si tiene nel cortile dell'Oratorio di Lula alle ore 21 di oggi,...

31 luglio 2021
1 MINUTI DI LETTURA





LULA. "Un minuto di rivoluzione", a cura di Teatrodinverno-Itis Galileo, adattamento e regia di Giuseppe Ligios, è lo spettacolo, che si tiene nel cortile dell'Oratorio di Lula alle ore 21 di oggi, previsto nell'ambito dell'articolato programma Domusdeteatro-Ilos de Istiu 2021. Parlare di Galileo non è di certo facile per la complessità delle sue osservazioni e sperimentazioni avallate dall'applicazione costante in diversi campi dello scibile umano, da rivoluzionario ostinato che non ha mai indietreggiato di un passo dalle sue meticolose osservazioni e profonde convinzioni.

Famosa è la sua affermazione "Eppur si muove", quando diede una scossa al pensiero scientifico della "Terra fissa in centro, Sole gira attorno". «Ed è partendo dalla leggerezza della commedia e dal “Dialogo sopra due massimi sistemi” – scrive il regista Ligios –passando attraverso le lenti di un cannocchiale, che mi trovo a raccontare di Galileo, un uomo pieno di limiti e contraddizioni, ma con una costanza, una forza e un fascino tale da resistere ai secoli, un uomo che per tutta la vita, e senza timore per le conseguenze, ha urlato a testa alta la sua verit»".

Verranno applicate tutte le normative anti covid vigenti. il biglietto ingresso costa un euro. (b.a.)

Primo piano
Medio Oriente

Libano, allarme per la Brigata Sassari: truppe israeliane attorno alla base Unifil

Le nostre iniziative