La Nuova Sardegna

Nuoro

Tre incidenti a Budoni, motociclista in ospedale

di Sergio Secci
Tre incidenti a Budoni, motociclista in ospedale

Disagi sulla 125 al bivio di Agrustos e sulla 131 dcn a Berruiles. Il centauro trasportato con l’elicottero

17 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BUDONI. Giornata caratterizzata da ben tre incidenti nelle strade di Budoni, con quattro feriti, di cui un motociclista, finiti in ospedale. Il primo sinistro si è verificato intorno alle 10,30 sulla statale 125, all’altezza del bivio di Agrustos e dello svincolo per la quattro corsie Nuoro/Olbia. Tre le auto coinvolte venute in contatto a causa di una mancata precedenza. Ad avere la peggio sono stati gli occupanti di una Nissan Juke e di una Ford Ka scontratesi frontalmente. Gli occupanti delle due auto sono stati subito soccorsi da alcuni equipaggi del 118 e trasportati agli ospedali di Olbia e Nuoro per accertamenti che poi per fortuna non si sono rivelati gravi.

Illeso, invece, il conducente di una Fiat Punto che è rimasta coinvolta in maniera lieve nella carambola di auto. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco di Siniscola, polizia stradale del commissariato di Siniscola che ha svolto i rilievi e i carabinieri del radiomobile di Siniscola. Non si erano neppure concluse le operazioni di rimozione delle auto che i soccorritori si sono dovuti spostare sulla 131 dcn nella galleria di Berruiles dove intorno alle 13, in un tratto interessato dai lavori in corso, c’è stato un tamponamento che ha visto coinvolte tre auto.

Per fortuna nessuno è rimasto ferito in modo grave e ma il traffico per Olbia ha subito pesanti rallentamenti con le auto dirottate sulla vecchia Orientale sarda sino alla rimozione delle auto e alla pulizia della carreggiata.

Il terzo incidente si è infine verificato alle 15,30 e ad avere la peggio, è stato un motociclista, il 53enne Andrea Cappai, macellaio e dirigente del Budoni calcio. L’uomo per cause in corso di accertamento, ha perso il controllo della sua Bmw ed è caduto rovinosamente sull’asfalto mentre percorreva la strada che da Limpiddu porta in paese. Nella caduta, l’uomo ha riportato la frattura scomposta di tibia e perone con una vasta emorragia tamponata dai sanitari del 118 che gli hanno prestato il primo soccorso. Per accelerare il ricovero la sala operativa del 118 ha fatto immediatamente intervenire l’elisoccorso e Andrea Cappai, che non ha mai perso conoscenza, è stato trasbordato sul velivolo e ricoverato all’ospedale di Sassari. Secondo i sanitari, non corre pericolo di vita.

In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative