La Nuova Sardegna

Nuoro

siniscola 

Riduzione della Tari all’esame della prossima seduta consiliare

SINISCOLA. Si parlerà di piano di utilizzo dei litorali, Bilancio e Tari nel prossimo consiglio comunale convocato dal presidente del consiglio Flori per il pomeriggio del 24 agosto. La riunione si...

19 agosto 2021
2 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Si parlerà di piano di utilizzo dei litorali, Bilancio e Tari nel prossimo consiglio comunale convocato dal presidente del consiglio Flori per il pomeriggio del 24 agosto. La riunione si aprirà alle 17,30, il primo argomento in esame, è relativo all’adozione di una variante al piano di utilizzo dei litorali per uniformarsi alle direttive regionali del 9 luglio 2020. A seguire, la presa d’atto dello studio di compatibilità idraulica di un intervento edilizio in via Magellano alla Caletta e quindi la votazione per l’adesione del Comune al distretto Rurale delle Baronie. La discussione, proseguirà con la verifica di alcune schede progettuali di fabbricati ubicati nel centro storico della cittadina e a Santa Lucia. A chiudere la riunione gli altri due punti all’ordine del giorno, l’esame di una variazione al bilancio di previsione e le agevolazioni tariffarie previste per la Tassa sui rifiuti alla luce dell’emergenza Covid per le utenze non domestiche.

Per la Tari, l’amministrazione comunale, nelle scorse settimane, aveva approvato una delibera in cui si mettevano a disposizione circa duecentomila euro destinati dallo Stato al comune per sostenere le persone in condizioni di fragilità economica e sociale. Somma che, aveva spiegato l’assessora al bilancio Paola Pipere, sarà destinata a contributi una tantum a sostegno del pagamento della Tari alle famiglie o persone che a causa dell’emergenza sanitaria da Covid versino in condizioni di difficoltà sociale ed economica. Le condizioni essenziali per aderire al contributo sono oltre alla residenza in città, un Isee non superiore a 15mila euro, essere in regola con i versamenti della Tari 2020 e 2019 e non usufruire di altre agevolazioni sullo stesso tributo a titolo di riduzioni e/o esenzioni. (s.s.)

In Primo Piano
Il caso

Sassari, palazzina pericolante: sgomberate dodici famiglie

di Paolo Ardovino
Le nostre iniziative