La Nuova Sardegna

Nuoro

Siniscola. Stasera l’inaugurazione del sentiero di Monte Idda

Siniscola. Stasera l’inaugurazione del sentiero di Monte Idda

SINISCOLA. Sarà inaugurato questo sera, alle 19.30, il sentiero di Monte Idda realizzato grazie al progetto per la tutela e il recupero dei beni comuni. Il progetto, approvato due anni fa dalla...

20 agosto 2021
1 MINUTI DI LETTURA





SINISCOLA. Sarà inaugurato questo sera, alle 19.30, il sentiero di Monte Idda realizzato grazie al progetto per la tutela e il recupero dei beni comuni. Il progetto, approvato due anni fa dalla giunta guidata dal sindaco Farris, ha permesso di realizzare una passeggiata panoramica che collega il belvedere della Madonnina con la zona nei pressi della grotta di Gana ’e Gortoe. Per realizzare quest’opera l’amministrazione comunale si è avvalsa della collaborazione di diversi enti tra cui Abbanoa, Forestas, Ceas, Ute, Rotary, Scout e tante associazioni di volontariato locale. Il progetto presentato dal Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità di Santa Lucia ha gia ottenuto il plauso dei residenti ed enti di promozione turistica con varie escursioni sino al punto panoramico di Sa Thurulia.

«L’inaugurazione – dice il sindaco Farris – si terrà stasera nel piazzale sottostante l’effige della Madonna. Successivamente ci sposteremo insieme per percorrere il nuovo sentiero. Sono invitati a presenziare tutti i soggetti, partner, amministratori e operai del cantiere verde». I partecipanti dovranno prendere contatti con l’ufficio ambiente del Comune di Siniscola (0784/870838) oppure con il Ceas per condividere le modalità di svolgimento dell’inaugurazione con le condizioni di massima sicurezza rispetto al contagio da Covid-19. (s.s.)

In Primo Piano
Elezioni comunali

Giuseppe Mascia: «Grande responsabilità che ci assumiamo uniti per governare Sassari»

di Giovanni Bua
Le nostre iniziative