Festival del mare a Santa Lucia, su il sipario

SINISCOLA. Prende il via venerdì l’ottava edizione del Festival del mare che si tiene nell’incantevole borgo di Santa Lucia. Molto ricco il programma di quest’anno organizzato dall’amministrazione...

SINISCOLA. Prende il via venerdì l’ottava edizione del Festival del mare che si tiene nell’incantevole borgo di Santa Lucia. Molto ricco il programma di quest’anno organizzato dall’amministrazione comunale malgrado le restrizioni dettate dal Covid. Ad aprire la manifestazione, alle 21 l’esibizione del coro Santa Lucia, si tratta di un gruppo composto da venti elementi uniti dalla passione per la musica, il canto e le tradizioni popolari sarde Sabato sempre alle 21.00 sarà il turno di Luca Martelli batterista di Litfiba e Piero Pelù, a seguire Giorgiocanali & Rossofuoco, Mezzosangue e Ride Gorilla. Domenica sera l’epilogo con l’intrattenimento itinerante del Funky Jazz Orkestra che si concluderà in piazza della torre.

Tre giorni di intrattenimenti e musica dal vivo che non mancheranno di richiamare gli amanti della splendida località e che che culmineranno con l’Orkestra The funk soul project La prima Funky Street Band Sarda. Nata nel 2011 propone brani originali composti dal suo direttore, il trombettista e compositore Antonio Meloni mentre La formazione è composta da talentuosi musicisti provenienti da Berchidda e altri centri della Gallura e Logudoro. (s.s.)

WsStaticBoxes WsStaticBoxes