La Nuova Sardegna

Nuoro

Ulassai in arrivo finanziamenti ministeriali

Ulassai in arrivo finanziamenti ministeriali

Un milione di euro al Comune per la realizzazione di opere pubbliche e la messa in sicurezza di edifici

09 settembre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





ULASSAI. Il sindaco del paese della valle del Pardu annuncia grandi notizie, riferendosi a un nuovo finanziamento ministeriale, pari a un milione di euro, di cui sarà beneficiario il Comune. «Ulassai – dice soddisfatto Gian Luigi Serra – riceverà dal ministero dell’Interno nuovi fondi per la realizzazione di opere pubbliche, per la messa in sicurezza di edifici e del territorio. Nel dettaglio si tratta di 700mila euro per i lavori di riqualificazione della “zona 167” (così viene denominata in paese la zona di edilizia economica e popolare, dal numero della legge che consentì di dare vita alla stessa ndr), e 300mila per i lavori di consolidamento e messa in sicurezza dell’area di Santa Barbara (muro di contenimento adiacente alla chiesetta) e della strada in zona Costa Ulassai».

Il primo cittadino – che ha già da tempo annunciato la propria ricandidatura alle amministrative in programma il 10 e 11 ottobre – specifica che queste risorse arrivano a coronamento «di un grande lavoro e impegno che la nostra amministrazione comunale ha svolto in questi anni, e consentiranno finalmente di mettere in atto una serie di lavori importanti che da tempo aspettavano di essere realizzati». Ma non è tutto. Il sindaco Serra, infatti, ha sottolineato un passaggio importante che guarda al presente del piccolo centro ogliastrino ma pensando al futuro. Nella nota di lunedì 6 settembre del Dipartimento per gli affari interni e territoriali del ministero dell’Interno, infatti, viene rimarcato che i Comuni beneficiari di finanziamento devono confermare l’interesse al ricevimento del contributo, con una comunicazione da inviare entro dieci giorni dalla data di pubblicazione del comunicato. Da parte del primo cittadino l’interesse è totale. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative