La Nuova Sardegna

Nuoro

bari sardo  

Murales, 8 artisti disegnano il paese

Murales, 8 artisti disegnano il paese

Prima edizione del progetto per trasformare il centro in un museo

24 settembre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





BARISARDO. La scorsa settimana, come annunciato dagli amministratori comunali, in paese si è svolta la prima edizione di “Tra il Muro e il Mare”, un nuovo progetto di arte pubblica voluto dall’Unione dei Comuni d’Ogliastra in stretta collaborazione con l’esecutivo bariese. Otto street artist della scena sarda, nazionale e internazionale del network Home di Urban Center, come evidenziato dal vice sindaco Valerio Dettori, fra domenica 12 e sabato 18 hanno portato la loro arte tra i muri del l’abitato.

«L’obiettivo – ha precisato – è quello di trasformare le vie del centro di Bari Sardo in un museo a cielo aperto all’interno di un percorso che collega ai monumenti più visitati del paese: la chiesa di San Leonardo, di Santa Cecilia e della Beata Vergine del Monserrato. Le opere saranno legate, oltre che da un percorso, da un tema: il rispetto». La rassegna però non si chiuderà con la realizzazione di queste opere, ma si concluderà nel mese di ottobre con un concorso, questa volta rivolto agli artisti locali, ogliastrini. Saranno invitati ad esprimere il loro concetto di “rispetto”.

Otto artisti della scena sarda, nazionale e internazionale (Bastardilla, Crisa, Paola Corrias, Ericailcane, Daniele Gregorini, Marcello Marinelli, Marco Rea, Skan) hanno proposto sui muri del paese costiero la loro interpretazione del tema scelto dall’amministrazione comunale per l’iniziativa: il rispetto. (l.cu.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative