La Nuova Sardegna

Nuoro

teatro 

Le comari lulesi nell’era del Covid oggi in scena a Pattada

LULA. Il Festival Domus de Teatro Ilos de Atonzu 2021 è giunto al giro di boa. La compagnia Ilos di Lula, nella penultima giornata della collaudata rassegna prevista per oggi, si sposta in trasferta...

09 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





LULA. Il Festival Domus de Teatro Ilos de Atonzu 2021 è giunto al giro di boa. La compagnia Ilos di Lula, nella penultima giornata della collaudata rassegna prevista per oggi, si sposta in trasferta a Pattada, dove porterà in scena uno dei suoi apprezzati cavalli di battaglia ovvero “Sas Comares Luvulesas e Su Covidi”, sicuramente rivisitato in periodo del Virus imperante. È uno spettacolo comico in limba per tutti con Rosa Beccu, Teresa Loi e Elena Musio, che è anche regista dello spettacolo e direttore artistico dell'intera rassegna. “Sas Comares Luvulesas e Su Covidi” si sviluppa sulla falsariga della cultura sarda e locale in particolare, della famiglia radunata attorno al focolare domestico, laddove i più anziani si dilettavano a rispolverare storielle del passato. Al limite del buon senso, oggi, in periodo di Covid, come ieri con la epidemia della Spagnola, per esaltare il valore della vita e, in una unione di intenti, per superare l'attuale difficile momento, che ha causato danni umani, materiali e morali.

L'appuntamento di oggi verrà proposto alle ore 17,15 nel Cortile Chiesa Bantine di Pattada con la collaborazione dell'Amministrazione Comunale, Proloco Lerron e Associazione Ai Bilozziu di Pattada. L'ultimo appuntamento del festival itinerante, invece, è previsto per domenica 16 a Irgoli dove alle 16,30 dove nel sagrato della Chiesa di Sant'Antioco è previsto lo spettacolo "L'isola dei Sandwiches è uno spettacolo comicho per bambini da tre anni in su e famiglie. Si avverte che tutti gli appuntamenti osserveranno le normative vigenti anti-Covid. (b.a.)



In Primo Piano
Sanità

Ospedali, Nuoro è al collasso e da Cagliari arriva lo stop ai pazienti

di Kety Sanna
Le nostre iniziative