La Nuova Sardegna

Nuoro

domenica 

Ussassai celebra la giornata dei borghi autentici d’Itala

Ussassai celebra la giornata dei borghi autentici d’Itala

USSASSAI. Domenica, dalle 8.30 alle 22.30, nell’area della chiesa campestre di San Salvatore, (nell’omonima località) si terrà l’evento “Benvenuto Bai”- Giornata nazionale Borghi autentici d’Italia,...

09 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





USSASSAI. Domenica, dalle 8.30 alle 22.30, nell’area della chiesa campestre di San Salvatore, (nell’omonima località) si terrà l’evento “Benvenuto Bai”- Giornata nazionale Borghi autentici d’Italia, «geniali, saper fare e talenti creativi, orgoglio delle comunità locali». La Giornata nazionale Bai nel borgo autentico di Ussassai si svilupperà con due iniziative, distinte ma unite da un filo conduttore. Si tratta di “Ussassai si differenzia”, progetto ecologico ideato dai giovani del paese, dedicato alla pulizia di alcuni siti d’interesse naturalistico; una giornata di promozione paesaggistica, turistica ed enogastronomica del territorio».

Nel rispetto delle norme anti-Covid, come precisano gli organizzatori, la Giornata nazionale Bai si svolgerà nel complesso della chiesa romanica di San Salvatore, risalente al XII secolo, attorno alla quale si trovano le “posadas”, caratteristiche casette in pietra che ospiteranno i laboratori degli artisti e artigiani locali, per vivere un vero percorso esperienziale a contatto con la ricchezza della tradizione ussassese e ogliastrina-barbaricina in genere. L’evento è organizzato dal Comune. (l.cu.)



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative