La Nuova Sardegna

Nuoro

MACOMER 

Bonus asilo nido, richieste entro fine novembre

Bonus asilo nido, richieste entro fine novembre

MACOMER. C’è tempo fino al 30 novembre per richiedere l’accesso ai contributi per l’abbattimento delle rette di frequenza per nidi e micronidi, siano essi pubblici o privati, relativi al secondo...

10 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





MACOMER. C’è tempo fino al 30 novembre per richiedere l’accesso ai contributi per l’abbattimento delle rette di frequenza per nidi e micronidi, siano essi pubblici o privati, relativi al secondo semestre 2021. La misura “bonus nido gratis” è rivolta a tutti i nuclei familiari, compresi quelli monogenitoriali e alle famiglie conviventi, con uno o più figli di età compresa tra zero e tre anni. Il modulo di iscrizione deve essere inoltrato da uno dei genitori con posta elettronica all'indirizzo di posta elettronica protocollo@pec.comune.macomer.nu.it e deve contenere l’attestazione dell’indicatore Isee in corso di validità, la copia del documento identità del richiedente, la ricevuta di iscrizione all’asilo rilasciata dall’ente gestore e la certificazione attestante la presentazione della domanda “Bonus Nidi Inps” da cui sia rilevabile l’effettiva idoneità e l’ammontare del bonus. Il contributo è cumulabile con le altre agevolazioni per la frequenza di asili ed è riconosciuto ai nuclei famigliari con un Isee non superiore ai 40mila euro. Le famiglie che avevano già presentato richiesta per il bonus relativo al primo semestre non devono ripresentare una nuova istanza. (g.s.)

In Primo Piano
Amministrative

L’annuncio di Massimo Zedda: «Anche Azione mi sosterrà con una lista». I 5 Stelle: «Subito un chiarimento»

di Umberto Aime

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

Le nostre iniziative