La Nuova Sardegna

Nuoro

al ten teatro eliseo 

Le vite degli altri Da oggi al 30 in mostra le foto di Egidio Trainito

NUORO. Oggi alle 18:30 si inaugura alla TenGallery del Teatro Eliseo Nuoro “Le vite degli altri”, mostra fotografica di Egidio Trainito, a cura dell’associazione Xpan. Il vernissage è alla presenza...

15 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





NUORO. Oggi alle 18:30 si inaugura alla TenGallery del Teatro Eliseo Nuoro “Le vite degli altri”, mostra fotografica di Egidio Trainito, a cura dell’associazione Xpan. Il vernissage è alla presenza dell’autore, che presenta una selezione di immagini inedite da alcuni suoi viaggi in luoghi in cui lo scorrere del tempo e il rapporto con l'ambiente naturale non sono mai altro rispetto alla vita delle comunità. Egidio Trainito e nato a Padova ma vive e lavora in Sardegna dal 1985: si occupa principalmente di turismo sostenibile e progetti di conservazione in Aree Marine Protette. Svolge anche attività di consulente editoriale. La mostra chiude il 30 ottobre, ingresso libero con greenpass.

Così Egidio Trainito sulla sua mostra nuorese: «È una selezione un po’ casuale di immagini inedite di alcuni viaggi: luoghi dove si vive in modo diverso rispetto alle opulente comunità occidentali. Forse la diversità maggiore sta nella percezione dello scorrere del tempo e nel rapporto con l'ambiente naturale che non è mai altro rispetto alla vita delle comunità».



In Primo Piano
Elezioni comunali 

Ad Alghero prove in corso di campo larghissimo, ma i pentastellati frenano

Le nostre iniziative