La Nuova Sardegna

Nuoro

JERZU 

Il sindaco Carlo Lai investe sulla viabilità delle campagne

JERZU. Il sindaco Carlo Lai e la sua amministrazione intendono dare risposte, in tempi brevi, alle diverse esigenze della comunità jerzese. Fra queste c’è sicuramente il miglioramento della vasta...

16 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





JERZU. Il sindaco Carlo Lai e la sua amministrazione intendono dare risposte, in tempi brevi, alle diverse esigenze della comunità jerzese. Fra queste c’è sicuramente il miglioramento della vasta viabilità rurale, che interessa buona parte del territorio comunale.

«Prosegue senza sosta – hanno annunciato fa gli amministratori del Comune dell’area della vallata del Pardu – l’opera di manutenzione straordinaria della viabilità rurale. Si è proceduto e si procederà con numerosi rifacimenti in calcestruzzo e numerosissimi interventi di sistemazione del fondo stradale. Non si è mai fermata inoltre l’opera di manutenzione ordinaria riguardante lo sfalcio».

Sono ingenti le risorse destinate a questo ambito dall’amministrazione guida dal sindaco Lai, «ma la vocazione agricola jerzese impone una cura ed una attenzione particolare affinché la viabilità rurale (decine e decine di chilometri) sia garantita su livelli ottimali».

Il primo cittadino di Jerzu rimarca: «Tuttavia, il cittadino che leggendo questo intendesse segnalare la necessità di un intervento in una zona rurale che a suo giudizio non coinvolta nei numerosissimi interventi effettuati sinora lo segnali tranquillamente contattando un amministratore o l'ufficio preposto».

Gli interventi andranno avanti anche nei prossimi mesi. «In particolare, con un intervento “importante” sarà posto rimedio a due annose criticità di cui una riguardante la “salita del Santo” tanto cara agli jerzesi», dice il sindaco. (l.cu.)

In Primo Piano
L’industria delle vacanze

Tassa di soggiorno, per l’isola un tesoretto da 25 milioni di euro

Le nostre iniziative