La Nuova Sardegna

Nuoro

elini 

Giovane arrestato per 4 chili di droga

Giovane arrestato per 4 chili di droga

I carabinieri scoprono una coltivazione di marijuana a “terrazze”

23 ottobre 2021
1 MINUTI DI LETTURA





ELINI. Proseguono in diverse zone dell’area ogliastrina le scoperte di piantagioni e di depositi di marijuana. Nella giornata di giovedì è stata la volta del territorio comunale di Elini. I carabinieri della stazione di Lanusei, nel corso di un’operazione congiunta con lo squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna e le unità cinofile, nell’agro eleinese hanno rinvenuto quattro chilogrammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, che sarebbe stata nella disponibilità di P. A., 23 anni, residente nel piccolo centro ogliastrino. I militari dell’Arma impegnati nell’operazione, una volta terminate le formalità di rito, hanno sottoposto agli arresti domiciliari il giovane del paese, che si trova quindi a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Nel corso delle operazioni, i carabinieri della stazione di Lanusei, e i loro colleghi dello squadrone eliportato Cacciatori di Sardegna e le unità cinofile, hanno anche individuato un sistema di piantagioni cosiddette a “terrazze” di cannabis illegale che era stato estirpato da poco tempo. Le ricerche hanno anche portato al rinvenimento di due pistole scacciacani che erano state modificate, svariato munizionamento, una balestra con due dardi, una banconota falsa e del materiale per il confezionamento di sostanza stupefacente. I controlli e le attività congiunte allo squadrone eliportato proseguiranno anche nei prossimo giorni in altre zone dell’Ogliastra. (l.cu.)

In Primo Piano

VIDEO

Il sindaco di Sassari Nanni Campus: «23 anni fa ho sbagliato clamorosamente. Il 25 aprile è la festa di tutti, della pace e della libertà»

L’intervista

L’antifascismo delle donne, la docente di Storia Valeria Deplano: «In 70mila contro l’oppressione»

di Massimo Sechi
Le nostre iniziative