La Nuova Sardegna

Nuoro

Cala Goloritzè finisce nell’edizione limitata del vasetto di Nutella

Cala Goloritzè finisce nell’edizione limitata del vasetto di Nutella

BAUNEI. Anche un vasetto di Nutella, della special edition “Ti amo Italia” (in uscita alla fine di questo mese) raffigurante Cala Goloritzé, può divenire un incredibile strumento di promozione...

24 ottobre 2021
2 MINUTI DI LETTURA





BAUNEI. Anche un vasetto di Nutella, della special edition “Ti amo Italia” (in uscita alla fine di questo mese) raffigurante Cala Goloritzé, può divenire un incredibile strumento di promozione turistica per tutto il territorio di Baunei. Per quanto attiene l’Ogliastra e l’isola, nella stessa edizione speciale dei vasetti Nutella, compaiono anche le famose Rocce Rosse di Arbatax. Da sottolineare che sono stati i consumatori a decretare i luighi raffigurati sui vasetti della limited edition “Ti Amo Italia” della Nutella, in una competizione online che ha raccolto 2 milioni e 143.217 voti del pubblico. A sfidarsi nel duello finale erano state 84 location suggestive della Penisola. Per quanto attiene la Sardegna, gli Scogli Rossi di Arbatax hanno vinto il confronto con Porto Flavia, mentre Goloritzé ha avuto la meglio sulla Costa Smeralda.

«Al termine del consiglio comunale di venerdì – dice il neo sindaco Stefano Monni – l’agente Secci della polizia locale mi ha consegnato un pacco arrivato in Comune. Dentro vi era un vasetto della crema alle nocciole con le immagini di Cala Goloritzè, della edizione limitata “Ti amo Italia”. Ci lusinga che gli appassionati di Nutella abbiano scelto il nostro territorio tra i luoghi più belli d’Italia». Monni ringrazia la Ferrero «eccellenza italiana, per avere dato la possibilità a Baunei di essere, ancora una volta, eccellenza tra i gusti degli italiani».

Nel suo messaggio al Comune, la Ferrero ha scritto: «Ci sono luoghi con cui abbiamo un legame speciale: per questo Nutella ha scelto per lei il vasetto che celebra questo scorcio d’Italia di cui anche lei, con il suo lavoro, si prende cura ogni giorno». Il primo cittadino spiega che questo messaggio, seppur indirizzato al sindaco era rivolto a tutta la comunità baunese «che da generazioni si prende cura ogni giorno del suo territori. Anche per questo motivo – conclude Monni – sentiamo il dovere di continuare ad adottare ogni azione utile e necessaria a tutelare e conservare, valorizzandolo, il patrimonio paesistico e ambientale presente a Baunei». (l.cu.)

Incarichi vacanti

Sanità nel baratro: nell’isola mancano 544 medici di famiglia

di Claudio Zoccheddu
Le nostre iniziative